Per ascoltare il messaggio digiti uno

Alle volte le giornate lavorative iniziano a mezzanotte, se il tuo Capo Massone, Piduista, Sofista, Monarchico, Radicale ha invertito, come il neonato nipote, la notte col giorno.
In questa estate romana così calda che le scarpe si attaccano sull’asfalto, come se stessi camminando sulla spiaggia (che poi la sottoscritta non ci passa da anni), mentre la tua vita privada invade anche quella lavorativa e ti sei inzaccherata il Karma, e la parola Spagna, Lisbona, Madrid pare che sia diventata la preghiera dei profani, mentre te continui a dire che tutta la Penisola Iberica dovrebbe staccarsi e andare alla deriva, mentre inciampi e finisci abbracciata a chi non dovresti, mentre una tua cara amica ti ha eletto a dama da compagnia e ti deve per forza raccontare del sesso del suo uomo in piscina e vorresti dirle “Amore, l’acqua rende tutto più grosso, anche il suo encefalo”, mentre un’altra tua attempata amica pensa di fuggire con un 26enne e mollare a casa la figlia coetanea e un altro di 17, mentre scopri che l’uomo più giovane forse ha un suo perchè, argomento che ti ha sempre fatto un poco schifo, nonostante casi familiari diretti, ebbene, dopo tutte queste scoperte, il tuo Direttore Editoriale dimentica di pagare il Mysql della webzine.
Come lo scorso anno.

Identico.

Tu sei a letto, tranquilla. Ti sei appisolata già. Dormicchi, nel frattempo sudi anche se il ventilatore sfiora la tua pelle come un amante attento e lussurioso.
Suona il telefono. E non è una telefonata romantica. No. E’ lui. Il tuo Direttore psicopatico.
“Non funziona il sito! Cosa è successo?”
Non lo so, provi a chiamare il Webmaster, ma sa, è mezzanotte, forse la gente dorme.
Ma lui, il Direttore, NO.
Lui lavora la notte, lui farebbe le MegaSuperPluriPlenarieRiunioni di redazione la notte, lui manda mail, la notte.
Io, Buena, io, io, e ancora io, alle 23 esatte inizio ad avere crisi di sonno e sogno di stendere le mie stanche membra sul mio lettone e dire “andatevenetuttiaffanculo” e infilarmi l’iPod nelle orecchie prima di soccombere.
Quindi, non lo so che cazzo è successo al sito. Ma non è che stasera tutto, puff! s’aggiusta. Possiamo vederlo domani mattina?
Cioè, la reperibilità non me la paghi, cazzodibudda, mi lasci dormire?

Ma non ho detto niente di tutto questo, ieri notte. Non so per quale miracolo, ma il BlackBerry era fuori copertura e ho solo trovato un messaggio sulla segreteria.
Che culo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...